mercoledì 4 aprile 2012

Torta ai lamponi in MDP

Ho la macchina del pane da una vita e la utilizzo praticamente solo per gli impasti, un vero spreco, quindi oggi riflettendo su un dolce da poter utilizzare per colazione durante la settimana ho deciso di sfruttare a pieno la potenzialità della mia super MDP ed ecco il risultato

Ingredienti:
250 g di farina 00
170 g di zucchero
125 g di yogurt di soia alla fragola
125 g di latte di soia
125 g d’olio di semi
1 bustina di lievito per dolci
12 lamponi sciroppati
Procedimento:
Mettete nella MDP prima il latte, l’olio e lo yogurt e poi farina zucchero e lievito, fate partire la mcchina col programma torte (dura circa 1:25), doratura media, 750g. Non appensa sarà finita la fase dell’impasto aggiungere i lamponi, io ho fatto l’errore di metterli subito e si sono sminuzzati tutti, poi richiudete, sedetevi, e aspettate che la torta sia pronta!

Nessun commento:

Posta un commento